Comitato Territoriale

Reggio Calabria

FINALE CAMPIONATO CALCIO A7

Si è concluso il primo campionato della stagione UISP 2004/2025 con la finale del calcio a 7, che  ha visto la vittoria come prima assoluta della Red Bull Melito e nella finale DEI Play-off denominata Coppa Amicizia 2025, la Welldone ha avuto la meglio sul Trunca ai tiri di rigore,  dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sulla parità , con il risultato di 2 a 2.  Partita tiratissima emozionante e con alti contenuti tecnici conditi con la giusta carica agonistica e che ha visto andare in rete per il  Trunca Giuseppe Manuardi e Domenico Alampi , a cui ha risposto con una doppietta Antonino Minniti.

 Nella lotteria dei calci di rigore, finiti in parità dopo i primi 5 tentativi, si è andati ad oltranza, e alla fine hanno avuto la meglio i tiratori della Welldone, guidati egregiamente dal mister Daniele Verduci,  che così hanno conquistato la prima Coppa della stagione.

Per i premi individuali, il capocannoniere nel torneo e’ risultato Giovanni Spinella della Red Bull Melito con 20 reti realizzate,  che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Nicolo’ Borruto e Alessandro Siclari del Trunca che hanno chiuso con 13 e 12 gol a testa.

Miglior portiere Filippo Sgro’ della Welldone con appena 23 gol subiti in 10 gare, seguito dai “colleghi di ruolo” di Red Bull Melito e Trunca con 26 gol subiti.

A fine partita premiazione dei vincitori dei vari premi, far play tra i contendenti che hanno dimostrato un sano e reciproco rispetto.

Adesso grande appuntamento per le finali Regionali UISP 2025, per le due prime classificate Red Bull e Welldone.

 CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA FINALE